carabinieri

I militari della Compagnia Napoli-Stella insieme a quelli del Reggimento Campania, durante un servizio di controllo mirato nelle zone limitrofe di Piazza Garibaldi hanno effettuato 3 arresti.

A finire in manette, rispettivamente per 3 provvedimenti di custodia cautelare emessi dal Tribunale di Napoli, sono stati un 42enne di Scampia, un 46enne delle “case nuove” ed un 24enne del quartiere mercato.

Per il primo un aggravamento della misura cautelare a cui era sottoposto dopo che lo scorso 16 gennaio i Carabinieri avevano constatato l’evasione dal suo appartamento dove era agli arresti domiciliari.

Il 46enne dovrà invece rispondere di detenzione illegale di materiale esplodente.

La donna per reati relativi agli stupefacenti.

I due uomini sono trasferiti nel carcere di Poggioreale mentre la 24enne è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

I militari dei reparti specializzati NIL, NAS e NOE durante le operazioni hanno invece denunciato un napoletano 28enne ed un algerino 46enne titolari rispettivamente di un autolavaggio nelle case nuove e di un ristorante/macelleria nel quartiere Vasto.

L’autolavaggio, all’interno del quale i Carabinieri hanno trovato un lavoratore in nero, è stato sequestrato per inquinamento ambientale.

Per il titolare una sanzione di circa 15mila euro.

Il titolare del ristorante/macelleria è stato invece sanzionato per un importo di circa 17mila euro con contestuale sospensione dell’attività imprenditoriale.

Anche in questo caso i militari hanno trovato un lavoratore in nero.