carabinieri napoli

Erano le 11:20 circa di Domenica quando un 63enne di Senise (PZ) si è perso tra la folla della chiesa di Santa Chiara a Napoli. Era in città per sottoporsi ad alcuni accertamenti clinici: con lui la sorella ed altri familiari.

Quando si sono resi conto della sua assenza l’anziano era già lontano. Hanno provato a cercarlo nei dintorni, tra le strade del centro ma dell’uomo non c’era traccia.

Preoccupati per le già delicate condizioni del parente, si sono rivolti ai carabinieri della stazione di Napoli S.Giuseppe per denunciarne la scomparsa.

Diramate le ricerche i militari hanno perlustrato l’intero centro storico e per ricostruire il percorso del  63enne hanno visionato senza risultato le immagini di videosorveglianza di quasi tutte le attività commerciali della zona. Sembrava sparito nel nulla.

Dopo quasi 5 ore di ricerche ininterrotte, un maresciallo della stazione, nel rientrare a casa dopo il turno di servizio, ha notato un anziano camminare confuso sul marciapiede di Piazza Bovio.

Il suo volto sembrava proprio quello della persona scomparsa e così l’ha avvicinato. Si è presentato e dopo essersi assicurato che stesse bene l’ha fatto salire nella sua auto.
Spaesato ma in buona salute, l’anziano ha così potuto nuovamente riabbracciare i familiari.

Articolo precedenteBomba carta davanti a un’abitazione a Torre Annunziata, la denuncia di Ascione
Articolo successivoCampionesse nazionali di nuoto FISDIR alle ex piscine Sakura per una raccolta fondi per il Don Orione