“Nella serata di ieri 08 novembre ho preso parte ad un evento collegato al progetto comunale “ANDIAMO A SPASSO…MA NON SOLO”, fortemente sponsorizzato dalla Dirigente Claudia dott.ssa Sacco, presso la struttura MARIO LAMBIASE (ex palestra GIL).
L’entusiasmo mi ha contagiato totalmente, osservando i partecipanti tutti di età e problematiche diverse che erano pienamente coinvolti nell’eccellenti iniziative proposte dal meraviglioso gruppo di lavoro (staff) nelle persone di Maddalena Porzio (tutor del progetto); Alfredo Giraldi e Leonardo Mazza (operatori teatrali); Caterina Carillo e Annarita Damiano (operatrici OSS).
Ma quello che va soprattutto rimarcato, a mio avviso, è la felicità, la spensieratezza e la leggerezza che si poteva leggere sul viso dei familiari dei ragazzi SPECIALI e delle stupende mamme del COMITATO DISABILI.
In tempi diversi mi sono prodigata a pubblicizzare il progetto chiedendo, alle mamme che rappresento, una massiccia presenza proprio perché certa e convinta dell’utilità dello stesso.
È questa la strada che l’ Amministrazione Comunale deve adottare, infatti, proseguire in questo senso al fine di fornire un aiuto concreto a queste famiglie affinché non si sentano sole, lasciate al loro destino.”
Le parole di Maria Orlando, associazione La Libellula.