Anche nella giornata odierna non si registrano contagi da Covid-19 a Castellammare di Stabia. All’esito dei tamponi analizzati oggi, non risultano cittadini stabiesi positivi al coronavirus per il quarto giorno consecutivo.
“Siamo sempre più vicini all’avvio della fase 2, ma ci tengo a ricordare un aspetto fondamentale: bisogna continuare a rispettare le regole anche dopo il 4 maggio. Sarà possibile uscire di casa per 4 principali motivi: lavoro, salute, estrema necessità, visite ai congiunti”, ha scritto il sindaco stabiese Gaetano Cimmino su Facebook. “Andiamo incontro ad un momento particolarmente delicato, in cui la ripresa di una serie di attività potrebbe andare di pari passo con nuovi potenziali fattori di rischio di contagio. Restiamo uniti e remiamo insieme. In questo modo riusciremo a vincere questa sfida.”
Restano 38 i cittadini contagiati a Castellammare, di cui 19 tuttora positivi, 5 deceduti e 14 guariti, mentre in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 68 persone. La polizia municipale, inoltre, ha effettuato controlli su 230 persone e ha denunciato un cittadino che circolava in strada senza valida motivazione, sanzionandolo con una multa da 400 euro e con l’obbligo di quarantena per 14 giorni.