Alle elezioni amministrative di Torre del Greco del 14 e 15 maggio 2023 “Potere al Popolo” è presente con il suo candidato a sindaco Eligio Poetini, cittadino torrese di 61 anni , infermiere dell’ASL di Salerno presso il dipartimento di prevenzione, Presidente del Centro Italiano Protezione civile di Torre del Greco, capo Scout Gruppo Torre del Greco 2.
Potere al Popolo è presente con lista di donne, uomini, giovani, competenze e professionalità e con indipendenti di “Alternativa civica popolare”
Possiamo dire senza timore di smentita di essere l’unica lista “popolare” e di “sinistra” presente alle elezioni torresi, l’unica che si oppone allo strapotere dei privati, l’unica che ha tenuto il punto anche sulle grandi questioni a partire dall’opposizione alle autonomie regionali differenziate che impoveriranno il sud, fino al rifiuto della guerra.
Ci è sembrato estremamente importante dire la nostra in un contesto politico molto degradato in cui gruppi di potere si preparano a contendersi la città, proponendo tutti la stessa ricetta: privatizzazione di tutto quello che è privatizzabile a spese dei cittadini.
Rappresenteremo tutte le istanze dei cittadini, gli interessi dei lavoratori, dei disoccupati, degli studenti e dei pensionati dando priorità alla sanità, alle politiche sociali, alla gestione dei rifiuti e daremo battaglia per l’acqua pubblica e per la difesa del reddito di cittadinanza.
Noi ci siamo come punto di partenza per un intervento politico sulla città che non si fermerà certamente al momento elettorale.