Una storia per chi ama gli animali e per chi sa ascoltare il bambino che è dentro ognuno di noi. E’ il senso di “Zampalandia”. L’autore è Gabriele Palumbo, giovane scrittore di Torre del Greco. Il libro racconta la storia di un ragazzo di nome Alex che odia i cani, ma una serie di eventi gli faranno cambiare idea.

LA TRAMA

Alex odia i cani perché da piccolo ha avuto con uno di essi un brutto incontro ravvicinato. È con l’intenzione di farla pagare a tutti i cani, quindi, che Alex accetta di diventare il gestore del canile di Torre del Mare, ma il destino ha in serbo per lui un’incredibile trasformazione che cambierà ogni cosa.

Infatti, dopo un incidente Alex si risveglia in un corpo nuovo e grazie a questo e all’incontro con gli animali Rora, Rucó, Zac, Lucky e One, intraprende un viaggio alla ricerca della verità, che lo porterà ad affrontare e smascherare gli intrighi e le cattiverie di chi i cani li sfrutta davvero. Una storia per chi ama gli animali e per chi sa ascoltare il bambino che è dentro ognuno di noi.

Articolo precedenteIst. “Falcone-Scauda”: si chiude il progetto “Sicuri a scuola… e non solo!”
Articolo successivoBanca di Credito Popolare: il CdA approva i risultati trimestrali al 31 marzo