Sono iniziati all’ospedale Maresca di Torre del Greco i lavori per la ristrutturazione di tre bagni, uno maschile, uno femminile e uno per disabili nel reparto di Chirurgia. Un’iniziativa criticata dagli attivisti dell’associazione Pro Maresca, che da sempre si battono per il rilancio del nosocomio torrese.
“Una spesa inutile, quando sono evidenti le criticità che si vivono ogni giorno in tutti i reparti anche a causa delle attrezzature ormai vecchie. Sarebbe stato più consono investire in nuovi letti, erogatori per ossigeno e aste per flebo nuove, piuttosto che per la ristrutturazione di bagni già esistenti”, sottolineano gli attivisti.
Inoltre, al momento, i ricoverati in Chirurgia, essendo il reparto sprovvisto di bagno, devono recarsi nella Riabilitazione per raggiungere i servizi igienici, attraversando dunque lunghi corridoi all’interno della struttura ospedaliera.
E intanto, alla fine del mese di giugno l’ospedale Maresca si ritroverà con ulteriori due unità mediche in meno nel Pronto Soccorso. Una situazione che aggrava ancor di più quella della carenza di personale, segnalata da mesi ai vertici aziendali.