Per la giornata di domani, lunedì 4 novembre, resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, sul territorio del Comune di Castellammare di Stabia, compresi gli asili nido.

La decisione è stata assunta in quanto il vento forte e la criticità idrogeologica prevista sul territorio comunale rischiano di compromettere la circolazione stradale lungo tutto il sistema viario cittadino.

A causa delle forti piogge oggi nella cittadina stabiese si sono registrati numerosi allagamenti in diversi punti sia al centro sia nelle periferie.

Si è ritenuto, pertanto, necessario, in un’ottica di prevenzione, assumere ogni iniziativa volta alla tutela della pubblica e privata incolumità, prevenendo le condizioni di pericolo soprattutto per gli studenti. Il sindaco Gaetano Cimmino ha emesso un’ordinanza ad hoc in serata.

Saranno effettuati in via precauzionale accurati sopralluoghi sul territorio al fine di scongiurare il rischio di frane, allagamenti, smottamenti e analoghi scenari di pericolo. Alla popolazione si chiede di limitare la mobilità ai soli spostamenti strettamente necessari. –

 

Articolo precedenteControlli a tappeto dei carabinieri a Napoli: denunce e sequestri
Articolo successivoRaffica di controlli e sanzioni dei carabinieri tra San Giorgio e Portici