Si è svolta lo scorso giovedì la prima riunione del Direttivo di circolo del PD. Alla presenza dei Dirigenti il neo segretario Salvatore Romano ha presentato le linee programmatiche del partito: “Dobbiamo mettere da parte le divisioni del passato che hanno portato a fare degli errori” – ha dichiarato Romano – “Voglio chiarire un aspetto, parte della stampa locale, rispetto alla mia nomina, ha parlato di sconfitta di una certa area e vittoria di un’altra. Non ha perso nessuno, col mio nome abbiamo vinto tutti, perché la scelta è stata di sintesi”.
Nel corso dell’incontro è stata presentata la bozza di documento programmatico del circolo locale. “Una necessaria, ma minima, base da cui partire per la stesura di un programma più completo e partecipato, non solo ad opera del Direttivo di Circolo, ma di qualunque iscritto vorrà contribuire a migliorarlo integrandone il contenuto nel corso di incontri/assemblee/convegni pubblici”.
Si è a lungo discusso sulla posizione del PD rispetto all’amministrazione Palomba: “Siamo l’unico partito strutturato presente in città, ma nel contempo siamo anche fuori dal consiglio comunale. Per noi oggi non è strategico essere contro o a favore dell’amministrazione comunale, ma presentare il nostro punto di vista sui provvedimenti che si andranno volta per volta ad adottare, mirando sempre ad essere coerenti col programma di governo cittadino che nel tempo andremo a formare”.