L’anfiteatro a picco sul mare del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ospiterà quattro eventi di teatro e musica, il festival artistico “Binario Rosa”.

Primo appuntamento il 16 luglio, alle ore 21 con  “Femmena ‘e mare”. Un “recital” della cantante e attrice Francesca Marini, che attraverso la sua voce, tra aneddoti, canzoni e poesie, omaggerà alcune delle più grandi interpreti femminili nate nelle città di mare! Brani tratti dalla canzone classica napoletana,spaziando tra il famoso portoghese ed Hit internazionali. I testi e la consulenza musicale sono di Roberto Criscuolo.

Gli ulteriori appuntamenti del Festival “Binario Rosa” vedranno in scena “Cambia Menti” di e con Antonella Prisco il 30 luglio; a settembre gli altri due spettacoli: il 10 settembre, con Mario Autore e Daria D’Amore, “Serao Segreta” di Nicola Le Donne e Mario Autore; il 24 settembre sul palco si esibirà Rosaria De Cicco in “Pompei” di N. Le Donne e F. Nappi, con musiche eseguite dal vivo con Attilio Vona.

“Sono orgoglioso di dirigere questo Festival – dichiara il direttore artistico della M&N’s, Nicola Le Donne –   perché attesta il nostro impegno e l’attenzione verso le problematiche femminili, in un luogo incantevole come il Museo di Pietrarsa. Ringrazio – precisa ancora Le Donne –  il direttore del Museo, l’avvocato Orvitti e l’architetto Cantile”.

 

Appuntamento al Museo con la formula visita + spettacolo (inizio ore 21) al costo di 15 Euro.

Prenotazione e info al numero 379 237 7322 oppure  info@mens-lab.it

Articolo precedenteTorna il cinema d’estate a San Giorgio:ogni giorno proiezioni di film
Articolo successivoSpeciale TVCITY Silvio Berlusconi – una storia lunga 30 anni