Al Franco Scoglio, una Turris di qualità batte il Messina per 2-1.
I corallini ospiti di un Messina salvo che vuole comunque ben figurare tra le mura amiche.
Mr Caneo si schiera con un’insolita difesa a 4-3-3, con Di Nunzio ed Esempio centrali e Manzi e Varutti ai lati.
Inizio gara di personalità per la Turris con sincronismi sulle catene esterne e qualità di manovra.
Al 10° Giannone con un tiro da fuori area impegna Lewandowski costretto a respingere con affanno.
Ancora Turris che manovra con scioltezza ed al 32° Franco dai 30 metri con un potente tiro sfiora il palo alla destra dell’estermo difensore messinese.
Al 33° la catena di sinistra sviluppa un azione con Leonetti-Franco e Varutti con quest’ultimo ben imbeccato da Franco, che calcia di poco fuori.
Al 34° risposta messinese con uno scambio tra i due attaccanti di casa con Busatto che fa da sponda per Piovaccari che calcia di poco fuori alla sinistra di Perina.
La mole di gioco della Turris viene premiata al 36° con un azione corale iniziata da Giannone e terminata con uno scambio a limite dell’area con Leonetti che porta al tiro il numero 10 corallino respinto dal braccio di Celic ed è calcio di rigore.
Dagli undici metri si presenta lo stesso Giannone che spiazza Lewandoski ed è vantaggio corallino.
Nel finale di tempo ci prova il Messina con Fofana che con un debole tiro a giro non impensierisce il portiere corallino Perina ed al 42° la Turris porta in area Leonetti che si allunga la palla quel tanto che consente un’uscita sui piedi da parte di Lewandoski, la carambola termina sui piedi di Franco che calcia frettolosamente mettendo di poco sopra la traversa.
La ripresa si apre con un doppio cambio per i padroni di casa nel tentativo di dare una sterzata alla gara.
Al 47° Statella serve un cross lento per la testa di Russo che non riesce a dare forza e Perina riesce a bloccare con sicurezza.
Al 52° raddoppio corallino con una ripartenza di Tascone per Leonetti, il difensore Camilleri nel tentativo di intercettare il pallone spizzica di testa mala palla rimane tra Leonetti ed il portiere messinese, e l’attaccante della Turris è rapido e ne approfitta per siglare lo 0-2.
Al 55° pericolo per la Turris con il messinese Statella che mette in mezzo una palla insidiosa per Piovaccari che in spaccata l’aggancia ma la palla termina sulla traversa.
Al 56° risposta corallina dopo una buona trama sulla sinistra, porta al tiro il fantasista Giannone che inventa un pallonetto dal limite che colpisce la parte alta della traversa con Lewandoski battuto.
Mr Caneo tenta di addormentare la partita con dei cambi e passando al 5-3-1-1 con il solo Longo e Giannone a supporto.
All’ 81° perla dell’attaccante messinese Russo che dopo una respinta a limite dell’area della difesa corallina, riesce in bello stile a siglare la rete del 1-2 con un tiro di controbalzo.
All 82° sempre da fuori Fazzi calcia di poco fuori un tiro al volo alla destra di Perina.
La partita termina dopo 4 minuti di recupero e la Turris riesce con qualità e personalità ad avere la meglio sul Messina.
Domenica alle 17:30 la Turris ospiterà la Paganese e con una vittoria avrà la certezza di partecipare ai play-off per la promozione in serie B.
Articolo precedentePonte di Pasqua: boom di visitatori al Gran Cono del Vesuvio
Articolo successivoTorre del Greco: Recupero e riqualificazione di Villa Guerra