Torre del Greco – In un incontro con la stampa di questa mattina, il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba ha confermato che sono ancora 7 i casi ufficiali di Coronavirus in città. E’ stato istituito il Centro Operativo Comunale per far fronte all’emergenza ed è coordinato da Salvatore Visone, dirigente della Polizia Municipale. Tutti gli uffici comunali sono stati sanificati e c’è costante corrispondenza con la Protezione Civile e la Prefettura.
Smentita la bufala per cui non erano stati stabiliti fondi per l’acquisto dei tamponi utili al riconoscimento del virus. Infatti, tale spesa non è competenza del Comune.
L’Amministrazione rende noto di non poter imporre la chiusura di locali privati e chiese. Devono essere questi ultimi a chiudere nel rispetto della normativa regionale e delle ordinanze emesse.
In merito alla chiusura anche della segreteria della scuola Don Bosco, alunni e docenti già non andavano a scuola dal 22 per il ponte di Carnevale, quindi, essendo già passate le due settimane previste per la quarantena, l’Asl ha ritenuto non necessaria la chiusura.
La dirigente N.U. Claudia Sacco ha annunciato che le famiglie in quarantena sono state munite di appositi kit per la raccolta differenziata.
Il sindaco ha, inoltre, rinnovato l’invito agli organi di stampa di non diffondere notizie false o non confermate al fine di non acuire lo stato di allarme.