Ad Ercolano la presentazione del libro di Mattone “La vendetta del boss”

Il volume ripercorre la vicenda di Giuseppe Salvia, vicedirettore del carcere di Poggioreale, fatto uccidere da Raffaele Cutolo

Nel 1981 a Napoli la Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo uccise Giuseppe Salvia, vicedirettore del carcere di Poggioreale, perché cercava di contrastare il potere del boss all’interno del penitenziario.

Una vicenda dimenticata di connivenze e storie di malavita, ma anche di un valoroso e fedele servitore dello Stato, che non si piegò davanti al boss di Ottaviano.

Quella storia, a distanza di oltre 40 anni, riemerge nel libro-inchiesta “La vendetta del boss. L’omicidio di Giuseppe Salvia” scritto da Antonio Mattone (Guida Editori) e che ripercorre le motivazioni e le ipotesi che indussero Cutolo ad uccidere Salvia.

Il libro sarà presentato venerdì 20 maggio alle ore 18.00 al Mav di Ercolano. Con l’autore interverranno il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, il Provveditore reggente dell’Amministrazione Penitenziaria della Campania, Lucia Castellano, il cardiologo, già medico del carcere di Poggioreale, Emilio Parrella, e il Capo di Gabinetto del ministero della Giustizia, Raffaele Piccirillo. La presentazione sarà moderata dal giornalista Aldo Balestra.