ingresso leoni

L’Accademia di Belle Arti di Napoli, nata al tempo dei Borboni come “Reale Accademia di disegno”, è una delle più antiche e prestigiose accademie italiane, divenuta punto di riferimento della pittura napoletana dell’Ottocento e del Novecento.

Per contrastare l’Arresto Cardiaco Improvviso e garantire sicurezza a un flusso di oltre 4.000 persone tra docenti, studenti e visitatori, dopo diversi sopralluoghi effettuati, sono state selezionate due tipologie di teche e, per l’installazione dei Defibrillatori.

defribillatore

Sono, inoltre, state scelte le collocazioni più idonee per assicurare facilità di utilizzo, perfettamente integrate e visibili, nel rispetto di una struttura che rappresenta, da circa 300 anni, un luogo fondamentale per lo studio delle arti per tutto il Mezzogiorno d’Italia.

La struttura monumentale si trova nel cuore di uno dei quartieri più popolati della città di Napoli.


Ciò permette al territorio di godere della presenza di postazioni salvavita pubblici e a disposizione di tutta la collettività.

Gli interni sono costituiti da diverse sale distribuite su due piani ai quali si accede tramite una monumentale scalinata realizzata da Giuseppe Pisanti.
Al primo piano sono allocate le aule di studio, il teatro e la direzione didattica, mentre al piano superiore si trova la pinacoteca.

Della struttura fa anche parte l’ex chiostro di San Giovanniello, di forma rettangolare, con finestre realizzate in piperno.

Attualmente ospita i Corsi Accademici di I e II livello delle Scuole di Pittura, Scultura, Decorazione, Grafica d’Arte, Scenografia, Restauro, Didattica dell’Arte, Nuove Tecnologie dell’Arte, Cinema, Fotografia e Audiovisivo oltre a quelli in Design della Comunicazione e Fashion Design della Scuola di Progettazione Artistica per l’impresa.

L’Accademia di Belle Arti di Napoli, che costantemente è impegnata nel migliorare la qualità del servizio offerto, investendo in risorse, tecnologie e formazione del personale, ha così consolidato il PROGETTO DI CARDIOPROTEZIONE PER GLI ISTITUTI SCOLASTICI messo a punto da AUEXDE.

ingresso

Lo staff di Auexde si è occupato dei più piccoli particolari per rendere perfetto il progetto ambizioso, provvedendo all’installazione, la personalizzazione, programmando la formazione del personale e il training tecnico, per terminare con le attività mediatiche e di ufficio stampa.

I defibrillatori sono posizionati in teche allarmate altamente funzionali e dal design innovativo, proprio per rendere gradevole e ben visibile la loro presenza.

università
Le rivoluzionarie teche Rotaid 24/7, migliorano l’efficacia del defibrillatore al loro interno, grazie alla connettività online 4G, che riduce i tempi di risposta e massimizza le possibilità d’intervento rapido.

In questo modo, i defibrillatori installati sono monitorati da remoto e accessibili 24 ore su 24, garantendo un sistema salvavita sostenibile ed efficace.​

defibrillatori semiautomatici esterni, a disposizione dello staff e di tutti, sono strumenti autonomi.
Sono semplicissimi da utilizzare, perché il soccorritore è supportato dalla voce guida che indica i passaggi da compiere. Inoltre, proprio per l’autonomia del defibrillatore nella diagnosi cardiaca, il soccorritore è esente da qualsiasi responsabilità (art.54 c.p.).

Articolo precedenteOspedale di Boscotrecase, dimesso sindaco Balduccelli. Sta bene
Articolo successivoSmaltimento e trasporto illecito di rifiuti, denunciato 44 di origini rumene