E’ in prognosi riservata l’uomo di 80 anni di Torre del Greco che questo pomeriggio per cause ancora da chiarire ha tentanto di togliersi la vita con alcune coltellate all’addome.

Trasportato tempestivamente all’ospedale Maresca di via Montedoro con una forte emorragia in corso è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza dall’equipe guidata dal dottore Alberto Vitale, responsabile dell’Unità operativa semplice dipartimentale di Chirurgia Generale D’Urgenza.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri per far luce sull’accaduto. Sembrerebbe che alla base del gesto disperato dell’uomo ci siano motivi familiari, sui quali le forze dell’ordine stanno in queste ore indagando.

L’80enne è al momento ricoverato al secondo piano del nuovo padiglione, sotto stretto controllo medico. I sanitari hanno provveduto subito a stabilizzarlo: nonostante le gravi carenze di personale, episodi del genere mettono in evidenza la necessità di un primo soccorso e l’importanza di avere un presidio ospedaliero sul territorio.