Speciale Tvcity a cura della redazione per il 157° Anniversario del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
Celebriamo questa ricorrenza a bordo delle unità navali dipendenti dal Compartimento Marittimo di Torre del Greco, che, da diverse settimane, sotto il coordinamento della Direzione Marittima della Campania, sono impegnate nell’Operazione “Mare Sicuro-2022”.
La Guardia Costiera Corallina pattuglia e vigila costantemente l’intero litorale di giurisdizione, con l’obiettivo essenziale di prevenire e contrastare qualsiasi minaccia per la sicurezza della vita umana in mare e la tutela dell’ambiente marino.
I controlli sono soprattutto indirizzati ad assicurare il corretto e sicuro svolgimento delle attività balneari e della navigazione da diporto, particolarmente intensa, durante la stagione estiva.
Oltre un secolo e mezzo di storia, al servizio del cittadino e dell’utenza marittima, consolidando un ruolo essenziale per la vita delle persone e la qualità dell’ambiente che ci circonda.